Una casetta per attrezzi da giardino
Adesso che siamo in autunno, è il momento giusto per sistemare il giardino, rassodare la terra, mettere a dimora i bulbi per la prossima primavera, raccogliere le verdure autunnali nell’orto.
Chi ha la fortuna di possedere un bel giardino o un piccolo orto privato, ha bisogno di potere mettere gli attrezzi da giardino in una casetta in legno, in modo da trovarli subito e avere uno spazio dedicato nel proprio giardino.
Infatti con una bella casetta per attrezzi da giardino, lo spazio esterno risulterà molto più ordinato e pulito, e gli attrezzi potranno essere riposti in un luogo asciutto e riparato, senza rovinarsi.
Le casette da giardino di legno inoltre si inseriscono perfettamente in ogni contesto esterno, e danno un tocco di eleganza senza tempo al giardino.
Sono vendute nei migliori negozi di articoli da giardinaggio e bricolage, dove trovare anche molte offerte di casette da esterno.
Ci sono casette per ogni tipo di giardino, quindi di varie forme, sia quadrate come rettangolari, angolari o esagonali, e di tante dimensioni diverse.
Si possono personalizzare a scelta con i vari accessori, come tegole, tettoie, verande e così via.
Perchè scegliere una casetta da giardino in legno
Molti si chiederanno perchè scegliere una casetta da giardino in legno invece che una casetta da giardino in metallo o pvc.
la risposta è semplice, perchè il legno, essendo un materiale naturale, ha moltissime ottime caratteristiche di isolamento, ma anche fa passare l’aria; è isolante sia dal freddo che dal caldo, dai rumori, e crea al suo interno un ambiente sano e traspirante.
Inoltre il legno è molto bello esteticamente, e dona un senso di calore e un’atmosfera unica a ogni giardino.
C’è anche da dire che tra le innumerevoli qualità del legno vi è anche quella di essere antisismico, quindi in caso di sisma le travi di legno non si rompono e assorbono bene l’urto.
in caso di fuoco, il legno brucia lentamente, e ci vuole del tempo prima che crolli su se stesso, a differenza del cemento e del metallo, che si sciolgono subito ad elevate temperature.
Si trovano anche online nei tanti e commerce del settore, ma quelli di qualità offrono legname certificato FSC, e riportano il codice aziendale dello stesso nel sito.
Si possono trovare molte offerte di casette da esterno di vario tipo, per acquistare una bella casetta e mettere gli attrezzi da giardino in una casetta in legno risparmiando anche sul costo.
Casetta da giardino in metallo
La casetta da giardino in metallo è un altro tipo di casetta da giardino, disponibile anch’essa in molte forme e dimensioni.
Tuttavia il metallo, al contrario del legno, non da lo stesso tipo di isolamento naturale, e non è traspirante.
Anche dal lato estetico il legno è molto più bello e caldo da vedere.
Si può utilizzare comunque come piccolo ripostiglio o deposito per bici e materiale da giardino.
Anche la casetta di metallo come le casette da giardino sono in vendita anche online, su vari siti del settore, e ci sono anche molte offerte di casette da esterno di cui aprofittare.