Lo stoccaggio e lo smaltimento dei pannolini rappresentano uno dei problemi pratici che quotidianamente bisogna affrontare quando si ha in casa un bimbo. Infatti, andare a sistemare momentaneamente in casa i pannolini usati in attesa di conferirli all’interno degli appositi contenitori alle normative dei vari comuni, significa comunque dover coesistere con i cattivi odori che inevitabilmente vengono fuori dal sacchetto in cui i pannolini sono custoditi.
Posizionare tale sacchetto in una zona esterna come un balcone o un terrazzo è una piccola soluzione, che comunque non risolve il problema dato che lo si è soltanto spostato di qualche decina di metri. A tal proposito bisogna considerare che un neonato può consumare dai 10 ai 15 palloni al giorno, anche se questa cifra diminuisce man mano che il bimbo va avanti con l’età. Parliamo comunque di parecchi pannolini al giorno che necessitano in qualche maniera di essere stoccati e che chiaramente non possono essere conferiti ogni qualvolta se ne produce uno ma bisogna chiaramente attendere perlomeno qualche ora prima di poterli gettare via tutti insieme.
A tal proposito, vi è un dispositivo in grado di risolvere tale problematica e dunque di fare in modo che i pannolini possano tranquillamente essere stoccati in casa senza che per questo possano esservi dei cattivi odori. Il mangiapannolini riesce effettivamente a fare questo in maniera efficace, consentendo ai genitori di poter tenere i pannolini anche in casa senza che possa esserci alcun tipo di problema.
Questo tipo di accessorio, e sul sito MangiaPannolini e Ricariche è possibile visionarne parecchi, dispone di una chiusura ermetica che impedisce agli odori di fuoriuscire, nonché di pratici sacchetti che hanno il compito di contenere i vari pannolini e che di volta in volta possono essere sostituiti, così da consentire di portarli fuori in maniera rapida semplicemente sollevando di volta in volta il sacchetto. Una soluzione davvero pratica ed efficace, che ha risolto i problemi di tantissimi genitori e migliorato sicuramente la qualità della vita per quel che riguarda il suo scopo.