HSA Cosmetics è una realtà italiana specializzata nella produzione di cosmetici e prodotti per capelli conto terzi, e ha anche dei propri brand.
Dopo aver sempre puntato sui Paesi esteri (il fatturato 2017 è stato prodotto per l’80% dall’export), HSA Cosmetics, che produce cosmetici hair care e skin care, in conto di terzi o con brand di proprietà, torna a puntare sul mercato italiano continuando a curare l’espansione internazionale.
HSA Cosmetics produce per circa 150 brand in tutto il mondo, da San Francisco a Tokyo. All’ultimo Cosmoprof HSA ha rilanciato l’immagine societaria con un nuovo stand, un nuovo sito e l’investimento di 8 milioni di euro per la nuova sede di 5.000 metri quadri dedicata solo ai brand di proprietà, nuovi laboratori e un impianto produttivo, che si aggiungono ai precedenti 45.000 mq della sede sociale.
HSA è diffuso in oltre 3.000 saloni di parrucchieri in tutto il mondo. Con il private label skin care, il gruppo varesino sta aprendo diversi nuovi mercati, come Pakistan, Iran e Messico. Sia come distribuzione dei brand di proprietà sia per quanto riguarda l’attività come private label, nell’haircare (in particolar modo con le tinte per capelli), la Germania rappresenta il primo mercato di HSA, seguita da Ucraina e Iran.
“Mentre in Italia e in Europa Guudcure (un marchio di HSA Cosmetics) è posizionato nelle profumerie selettive, in altri Paesi, come in quelli del Golfo Persico, il brand è invece molto ricercato nel mondo dei saloni di dermocosmesi, che è collegato direttamente con i canali della chirurgia plastica e della cosmetica medicale”, afferma Paolo Delle Piane, Strategic Marketing Director di HSA Cosmetics.
“Con il marchio di skincare Guudcure, per il quale la diffusione è appena iniziata, puntiamo di arrivare a creare in Italia circa 100 corner in un anno all’interno di punti vendita di prodotti di bellezza”, rivela poi il manager. “In altre 4 nazioni puntiamo a fare altrettanto, anche se con alcune differenze locali. In Messico, per esempio, sta iniziando la distribuzione di Guudcure nei department store locali, che hanno dimensioni grandissime, quindi il numero di corner sarà più esiguo, ma il volume di vendite più elevato”.
30 anni di partnership con più di 120 brand permettono ad HSA Cosmetics di sviluppare concetti e prodotti con velocità e ottimizzazione di costi e consegne. Un patrimonio di circa 1000 formule hair care e skin care e un eccellente know-how nello sviluppo di packaging e prodotti finiti costituiscono un importante punto di forza dell’azienda, capace di rispondere con immediatezza a ogni esigenza dei brand partner.
Per scoprire di più sul mondo di HSA Cosmetics, visitate il sto web: www.hsacosmetics.com!