Un estrattore di succo è un ottimo elettrodomestico che oggi va sempre più di moda nelle nostre cucine. La sua caratteristica principale è quella per la quale riesce a produrre ottimi succhi di frutta e verdura separando il succo dalla polpa. A differenza dalla centrifuga però, un estrattore di succo lavora con movimenti più lenti, e questo gli consente di evitare di raggiungere temperature elevate le quali sono in grado di ossidare gli enzimi e le vitamine che frutta e verdura contengono. Un estrattore di succo dunque è un dispositivo in grado di estrarre il succo a freddo riuscendo a non alterare le proprietà nutritive e organolettiche degli elementi che andiamo a posizionare al suo interno.
Da un lato vedremo la polpa, la buccia e comunque gli scarti di frutta e verdura che vengono espulsi, mentre per l’altro lato uscirà sempre il succo estratto. Si tratta di un ottimo dispositivo, soprattutto quando ad esempio i bambini non vogliono assumere determinate sostanze contenute in frutta e verdura, ed in questa maniera è molto più semplice e divertente riuscire a farla bere loro. Gli adulti invece, possono usufruire di tutto il gusto di succhi appena spremuti, separati dalla polpa, pronti da bere e che rappresentano veramente un toccasana per la salute per il nostro organismo. Questo tipo di succhi infatti, sono davvero preziosi per la nostra alimentazione, che al giorno d’oggi è troppo ricca di cibi che sono poveri di vitamine, ma soprattutto grassi.
Esistono inoltre tantissime ricette che consentono a tutti di lavorare con la fantasia e creare dei bellissimi mix che possono prevedere solo frutta, solo verdura o degli interessanti mix di frutta e verdura in grado di dare vita a dei succhi veramente gustosi e salutari. Se non conosci ancora questo tipo di elettrodomestico, puoi farti un’idea sul sito estrattoridisucco.it Qui troverai tanti modelli per ogni fascia di prezzo, e ti sarà semplice avere una ampia panoramica che ti consentirà di capire quale potrebbe essere il modello più adatto alle tue necessità.