Il design arriva in cucina con l’affettatrice a volano vintage di Poligoni Design! Un vero oggetto per intenditori e professionisti che amano stupire amici e clienti.
L’affettatrice è un oggetto entrato a far parte della nostra vita di tutti i giorni: da strumento usato in bottega o al supermercato dal salumiere, oggi l’affettatrice è sempre più diffusa anche nei locali che somministrano alimenti e anche nelle case degli italiani.
Soprattutto negli ultimi due casi, la ricercatezza e l’artigianalità dei modelli influiscono moltissimo sulla scelta dei possibili acquirenti: dovendo comprare uno strumento che sia al tempo stesso bello da vedere e funzionale, chi acquista vuole l’assoluta certezza che l’affettatrice sia un esemplare di design, un oggetto meccanicamente perfetto e che faccia bella mostra di sé, su un bancone in enoteca così come nella taverna di casa.
La qualità è tutto per chi serve prodotti alimentari. Ma ammettiamolo: oltre che per la sostanza bisogna avere un occhio di riguardo per la bellezza. Così come curate gli aspetti estetici del vostro locale o della vostra cucina, dovreste curare l’estetica dei vostri utensili! Sono essi che vi permettono, infatti, di servire la clientela o i vostri migliori amici: avere una strumentazione sempre al top delle prestazioni è fondamentale, soprattutto se siete ristoratori e avete un locale con cucina a vista. Per questo oggi vogliamo parlarvi dell’affettatrice di design Imperial I33, progettata e realizzata a Fidenza (Parma) da Poligoni Design.
La bellezza e le prestazioni di questa macchina sono incomparabili: ispirata a un modello di affettatrice prodotta a Parma negli anni Cinquanta, l’Artigiana B33, questa nuova affettatrice meccanica a volano di alta gamma è realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano: ben 237 componenti meccanici in 8 ore di lavoro per ciascun esemplare!
Con la sua struttura in ghisa verniciata e i 55 Kg di peso, la macchina ha una grande stabilità nell’uso. Possiede una lama concava in acciaio temprato extra performante che ne permette un uso intensivo; il diametro della lama è di 330 millimetri, la capacità circolare di taglio è di 235 millimetri. Oltre a queste caratteristiche tecniche l’Imperial I33 è una macchina dal design curatissimo e particolare: è impreziosita da cromature e parti metalliche lucide a specchio, maniglie in legno sagomato e verniciato e il volano è decorato con l’applicazione di sottili decori in ottone incisi e dipinti.
Poligoni Design realizza altri sorprendenti oggetti di arredo, sia per la cucina che per la casa o i locali pubblici: scopriteli tutti su www.poligoni.eu!