Sicuramente avrai sentito parlare di poker. Ma come si gioca a poker?
Il poker è un gioco di carte molto antico, viene giocato da 2 a 7 persone alla volta anche se ci sono delle versioni del poker giocato anche da 10 persone, come nel caso della variante texas hold’em.
La versione professionale del poker si gioca per soldi e con i soldi, ma per comodità vengono usate delle fiches numerate con colori diversi a cui si attribuisce un valore intrinseco, alla fine della partita vengono restituite le fiches a fronte del controvalore in denaro vero.
Nel poker classico si distribuiscono 5 carte per giocatore, una volta che il giocatore guarda le sue carte ci sarà un primo giro di puntate, successivamente si potranno cambiare da 1 a 4 carte con carte nuove pescate dal mazzo originale, che verranno usate per tentare di formare delle combinazioni che servono per stabilire poi chi avrà avuto la combinazione più alta.
Queste sono le regole del poker
- Impara la classifica delle mani di poker come si gioca a poker
- Conoscere le posizioni al tavolo
- Distribusci le carte
- Punta la prima volta
- Cambia da 1 a 4 carte a seconda delle combinazioni che hai in mano
- Punta un altra volta
- Mostra le carte, la combinazione più alta vince
Come classificare le mani di poker
Le combinazioni di carte da poker dal valore più alto a quello più basso sono:
- Scala reale di colore
- Poker
- Colore
- Full
- Scala classica
- Tris
- Doppia Coppia
- Coppia
- Carta più alta
Nonostante l’aspetto mentale del poker, Per apprendere a giocare a poker da zero devi sapere che la migliore mano di solito determina il vincitore, e la migliore mano è quella combinazione di carte dal valore più alto, a meno che tu non stia bluffando.
Se vuoi sapere come giocare a poker normale è importante cercare di formare la mano più forte possibile, specialmente per i principianti.
La mano migliore nella maggior parte delle varietà di poker è la scala reale di colore…