SEMrush è uno straordinario strumento di marketing che ci consente di constatare in maniera analitica quella che l’efficacia delle proprie azioni sul web e riuscire a capire quali sono le azioni da intraprendere per migliorare i risultati che si ottengono attualmente. Tra gli strumenti più efficaci che SEMrush mette a disposizione degli utenti vi è l’integrazione di Home Page Seo Checker con la Google Search Console, grazie al quale è possibile individuare le pagine che hanno una maggiore priorità di essere ottimizzate.
Un altro degli strumenti più interessanti di SEMrush è sicuramente il Keyword Gap, che consente di confrontare il proprio sito con quelli della concorrenza al fine di andare a determinare quelle che sono le parole chiave in comune per le quali entrambi i siti si posizionano, ma anche quelle che al momento sono mancanti per il tuo sito e per le quali dovresti lavorare.
Identificate quelle che sono le parole chiave per le quali non sei ancora posizionato, ti sarà possibile scegliere quelli che sono i nuovi contenuti da produrre per andare ad attaccare quelle determinate keyword e dunque quella particolare nicchia.
Alla stessa maniera lo strumento Gap di Backlink consente di confrontare il profilo backlink del tuo sito con quello dei tuoi concorrenti per riuscire a scoprire quali sono i backlink che al momento i tuoi competitor sono riusciti ad ottenere e quali invece sono quelli che dovresti riuscire ad ottenere anche tu, così da riuscire a colmare il gap di posizionamento che al momento vi divide.
In questa maniera sarà molto più semplice riuscire a dunque a scoprire Quali sono i link migliori che ricevono i tuoi concorrenti e se riuscirai ad ottenere anche tu link in ingresso da quei determinati siti avrai dunque colmato il gap con il loro profilo backlink.
Infine grazie al tool Analisi Traffico di SEMrush è possibile analizzare quello che è il traffico che sviluppano i siti dei tuoi competitors, comprendere se questo viene generato da particolari i paesi o dispositivi e analizzare il modo in cui il pubblico interagisce con i siti dei tuoi competitors, quali sono le pagine più visitate, la frequenza di rimbalzo e la durata media di una visita.
Ad ogni modo sul sito comefare.com trovi interessanti approfondimenti su quello che è l’utilizzo di SEMrush e quindi puoi fare tesoro delle informazioni che troverai per riuscire ad utilizzare questo importante strumento in maniera ancora più professionale.