Ideali per levigare, limare e poter rifinire materiali tra cui plastica, legno, acciaio, ferro e ceramica, le levigatrici a nastro sono indispensabili sia per uso hobbistico che professionale. Resistenti e compatte sono sicure e maneggevoli dotate di diverse velocità per consentire un lavoro preciso e scattante in qualsiasi momento. La precisa regolazione e centratura del nastro consentono un buon lavoro per realizzare piccoli e grandi progetti.
I costi delle levigatrici a nastro variano in base al modello, tuttavia non sono elevati e sono accessibili. Nella scelta di un buon modello fate un confronto qualità-prezzo per stabilire quale modello sia più adatto a voi. Tra le caratteristiche da considerare nella scelta del modello giusto ci sono: peso, dimensioni, materiali, funzionalità ma molto importanti sono anche la maneggevolezza e la sicurezza.
Un buon prodotto deve essere dotato di sistema di sicurezza e deve essere comodo da utilizzare.
Le levigatrici possono essere: orbitale, roto-orbitale, a nastro, per dettagli, multifunzione e per il legno; le prime sono perlopiù adatte a persiane. Ogni modello di levigatrice dispone di velocità differenti, hanno una potenza specifica e qualcuna dispone di un aspiratore per un lavoro più pulito. Nella scelta del modello considerate soprattutto le vostre esigenze e sfruttate il web per trovare il modello più interessante sotto tanti punti di vista. Può essere molto utile leggere le recensioni di chi ha esperienza con il prodotto. Solo chi lo utilizza da tempo vi può aiutare a capire pregi e difetti.
Non abbiate fretta ma scegliete con calma valutando più aspetti.
Anche voi, dopo aver usato il modello scelto tra le levigatrici a nastro, lasciate dei feedback preziosi. Non lasciatevi, inoltre, ingannare solo dal design. Meglio una levigatrice funzionale che esteticamente bella. Quindi portate l’attenzione alle sue funzioni e alla qualità che vi consente di utilizzarla a lungo nel tempo.