Dopo quasi quattro anni di attività il beauty blog Donna e Dintorni si rinnova a partire dalla grafica e dall’organizzazione dei contenuti.
La grafica del sito è infatti stata completamente rivoluzionata a favore dell’armonia estetica e della facilità di lettura. Colori tenuti e luminosi, nuovi font per lasciare massimo spazio e visibilità ai contenuti.
Con questa nuova release grafica, Donna e Dintorni vuole uscire dagli schemi classici previsti per un beauty blog, ovvero i post dedicati a makeup, bellezza e moda dedicandosi anche ad altri argomenti. E’ stata creata infatti la nuova categoria di post “Libri, musica, viaggi e film” in cui verranno ospitati degli approfondimenti a tema travel che porteranno con se anche riferimenti al mondo della musica, del cinema e dei libri. Un modo per attirare, e far affezionare, nuove utenti.
Secondariamente sono stati rivisti tutti i percorsi di navigazione, per permettere alla navigatrici di esplorare ancora meglio gli argomenti che più gli interessano. Oltre al menu principale che è stato diviso in makeup, beauty, moda e non solo beauty, sulla sidebar del sito sono stati posizionati degli hot topics, che permettono di esplorare determinati argomenti o scoprire determinate marche di cosmesi.
Con questo totale cambio di look, è stata migliorata anche la versione mobile del sito al fine di migliorare ulteriormente la lettura su smartphone del sito.
Il lato social è stato migliorato mettendo a disposizione, ancora più chiaramente i profili social del beauty blog Donna e Dintorni, ed anche gli strumenti di condivisione social sono ulteriormente migliorati per facilitare le condivisioni da parte degli utenti.
A fine novembre per concludere questa carrellata di novità, arriverà la prima newsletter ufficiale del sito Donna e Dintorni, che permetterà ai visitatori che non seguono il sito attraverso la sua pagina ufficiale Facebook di non perdersi proprio nulla di quello che accade sul blog.